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3DS MAX
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programma |
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Corso di 3DS Max - 2° Livello
(Modellazione e Rendering)
Il
corso di 3DS Max II° Livello, nasce dalla esigenza
di approfondire alcuni aspetti fondamentali già
affrontati nel modulo base per acquisire una
maggiore padronanza, nella creazione di oggetti
complessi di materiali realistici ed animati e di
sviluppare gli aspetti fondamentali delle
animazioni.
L’obiettivo del Corso e’ quello di far acquisire al
partecipante le conoscenze tecniche per la creazione e
l’elaborazione di scene e composizioni tridimensionali
semplici e complesse per la realizzazione di rendering o
animazioni. Imparare a creare materiali realistici semplici,
animati e con effetti ottici.
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Destinatari: |
Il corso è
rivolto a Studenti e Professionisti
interessati ad acquisire un profilo
altamente specializzato, che consenta di
inserirsi in un mercato in rapida
evoluzione. Il corso si occupa di fornire
competenze concrete ed aggiornate, che
includono l’uso delle periferiche di stampa,
la gestione delle immagini con assegnazione
di materiali, la tecnica della luce e del
colore, che necessitano assicurarsi una
rapida produttività per la presentazione
degli elaborati tecnici di un intero
progetto edilizio |
Requisiti |
Conoscenze
d’informatica e di disegno 3DS Max |
Contenuti |
-
Modellazione con le varie primitive
geometriche: standard primitives,
compound Object, Aec extend, Stairs,
Doors, e Windows.
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Disegnare con forme 2d, trasformare una
forma 2d in modello 3d tramite alcuni
Modificatori di base: bevel,
bevel-profile, Lathe, Extrude.
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Modificatori 3d: Taper, Twist, bend,
famiglia dei modificatori FFD, lattice,
mirror, noise,normal, optimize, push,
relax, shell, riple, skew, smooth,
sphery, squeeze, stretch, taper,
tassellate, Twist, vawe, xform. displace
-
Differenze tra editable mesh e editable
poly.
-
Coordinate di mappatura: uvw map, uvw
xform, map scaler, unwrap UVW. Render to
texture
-
Modellazione loft (tubo della doccia,
rampa per un parcheggio con assegnazione
id tramite le forme)
-
Modellare un interno da una piantina 2d
proveniente da autocad.
-
luce
proiettiva, luce volumetrica, Principi
di base per l'illuminazione fotometrica.
-
Elaborazione radiosity con Fpoint,
Linear ed Area, e materiali illuminanti
(illuminazione di un interno)
-
Materiali Radiosity, Daylight Sun-light
e Sky-Light (illuminazione per esterni).
-
Costruzione di un modello 3d di un
terreno con le spline, costruire un
materiale per il prato e applicazione di
coordinate di mappatura UVV
-
Nebbia,
nuvole, lens-effects e fuochi
-
Principi di animazione di base,
spostare, chiavi, gestire il tempo,
modificare traiettorie per l’animazione.
Elaborare un animazione con almeno 4
telecamere, Renderizzare l’animazione,
montaggio video
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Valutazioni |
Verifica
costante dell’apprendimento con
esercitazioni durante il corso, test finale |
Costi |
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